I premi del bingo online

I premi classici del bingo online sono la Cinquina ed il Bingo. A differenza della Tombola tradizionale non si gioca per l’Ambo, il Terno e la Quaterna.

In palio, però, ci sono anche ricchi Jackpot speciali, per chi riesce a realizzare il Bingo entro un predeterminato numero di estrazioni.

Premi che, ovviamente, non sono accessibili a chi gioca a bingo gratis per puro divertimento.

 

 

Cinquina – Bingo

Al bingo online, così come per il bingo classico, l’attribuzione dei premi segue regole semplicissime:

il primo giocatore che per primo completa i 5 numeri di una riga di una delle schede acquistate, si aggiudica la Cinquina.
Il Bingo, invece, viene attribuito al giocatore che completa tutti i 15 numeri di una delle schede acquistate.

L’ordine di assegnazione dei premi, ovviamente, prevede la Cinquina e quindi il Bingo.
Il valore dei premi è stabilito in base al montepremi totale della partita (costituito attraverso la vendita delle schede) in base alle quote di ripartizione stabilite, sempre, prima che la partita comincia.

 

Jackpot Speciali

Ciascuna sala può anche mettere in palio da 1 a 3 Jackpot che saranno attribuiti al giocatore che riuscirà a centrare il Bingo entro un determinato numero di estrazioni, stabilito prima che la partita cominci.

Se il Bingo non viene realizzato entro un numero di estratti pari o inferiore al numero stabilito, sarà nuovamente messo in palio per le partite successive.
Il numero massimo di estrazioni che consentono di vincere il Jackpot, è stabilito prima che il jackpot venga messo in palio per la prima volta. Tale valore non potrà essere modificato fino a quando un giocatore non lo vinca.

Le sale da bingo online possono mettere in palio due diversi tipi di Jackpot: Jackpot a Progressivo di Estrazione Fisso e Jackpot a Progressivo di Estrazione Incrementale.

  • Jackpot a Progressivo di Estrazione Fisso – Ogni bingo room prevede tre premi Jackpot a progressivo di estrazione fisso, di diverso valore. Ciacun giocatore, però, non può vincerne più di uno.
    Ogni sala da bingo può stabilire se mettere in palio o meno questi jackpot per ogni partita, comunicandolo ai giocatori attraverso il palinsesto.

Il valore del Jackpot è pari ad un’aliquota percentuale del Fondo apposito dei Premi a progressivo di estrazione fisso, al quale è destinata una quota del Montepremi di ogni partita giocata. Tale aliquota stabilisce anche il numero massimo delle estrazioni entro le quali poter vincere il Jackpot. Valore che può essere modificato solo successivamente all’assegnazione del Jackpot ad un giocatore.
Per ciascuna partita la sala indica esplicitamente i Jackpot in palio, il relativo valore, il numero massimo di estrazioni entro le quali il Jackpot viene vinto.

  • Jackopt a Progressivo di estrazione Incrementale – Questo Jackpot prevede soltanto un premio per sala. Viene messo in palio nella partita successiva a quella in cui il valore del Fondo del Bingo incrementale raggiunge un importo prestabilito che è proprio il valore del jackpot messo in palio.

Tutte le bingo room indicano sul proprio sito il valore di questo Jackpot ed il numero massimo di estrazioni entro le quali poterlo vincere, quando è messo in palio. Valore e numero di estratti, possono essere modificato solo dopo l’assegnazione del jackpot.

Questo Jackpot è detto a Progressivo di Estrazione Incrementale, perchè viene messo in palio per le partite successive qualora non venga vinto nella prima partita in cui viene messo in palio.
Per ciascuna partita successiva, tuttavia, il un numero massimo di estrazioni consentite viene incrementato di uno. Si procede in questa maniera fino a quando un giocatore riesce a vincere il Jackpot.